Venerdì mattina alle ore 9,30 presso Piazza Trieste si svolgerà la marcia della legalità contro le mafie con la  presenza di tutti gli studenti delle scuole di Ercolano e della banda musicale della Polizia Penitenziaria di Portici. Interverranno durante il cammino della legalità anche il sindaco Ciro Buonajuto, l'avvocato e assessore alla legalità Giuseppe Tesoriero, il dirigente del I Circolo Didattico Velio Scarane, l'associazione Libera ed infine il Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone.

Alle ore 17,00 presso Villa Maiuri si terrà la conferenza “Non abbassare la Guardia” con la partecipazione del Sottosegretario di Stato alla Giustizia l'Onorevole Gennaro Migliore, il Procuratore Aggiunto DDA di Napoli Filippo Beatrice, la Direttrice della Polizia Penitenziaria di Portici Donatella Rotundo, il Questore di Napoli Guido Marino, il Vice prefetto di Napoli Giovanna Cerni, Lucia Rea del Consorzio S.O.L.E ed infine il Presidente dell' ANBSC Giampaolo Capasso. La giornata sarà trasmessa in streaming da “Tutta n'ata storia”, redazione giornalistica dell'Istituto Tilgher di Ercolano.  Il sindaco Buonajuto ha dichiarato sui social: “ Siamo dalla parte della legalità, se siamo uniti la camorra non esiste!”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"