Ercolano. I contagi salgono a 36 pazienti, Buonajuto: “Sono preoccupato”
Tutte le persone risultate positive sono in buone condizioni. Prevista area drive-in come Pompei e Castellammare
06-10-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sono 36 i contagi da coronavirus ad Ercolano.
Lo rende noto il sindaco Ciro Buonajuto, precisando che tutti sono in buone condizioni di salute. A destare preoccupazione nel primo cittadino non è soltanto l’aumento di contagi, ma anche gli sviluppi che il covid-19 potrà avere in autunno.
“Sto facendo salti mortali per garantire la sicurezza di tutti, nonostante le enormi difficoltà che potete immaginare – ha spiegato il primo cittadino -. Intanto abbiamo previsto un’area denominata drive-through in cui i nostri cittadini già dai prossimi giorni potranno essere sottoposti a tampone programmato senza scendere dall’auto, al fine di ridurre i tempi ed ottenere uno screening ampio sui cittadini di Ercolano a rischio. L’unico strumento che abbiamo a disposizione per tutelare la nostra salute e quella dei nostri cari, ad ora, è comportarsi con rigore e responsabilità, rispettando le regole che, ormai, conosciamo tutti molto bene. Purtroppo con questa preoccupazione dovremo convivere ancora per molto tempo, ma sono certo che con l’impegno di tutti lasceremo alle nostre spalle questo momento terribile e torneremo a vivere serenamente”.
Abuso d'ufficio: Buonajuto, "Timore che limitava ogni sindaco"
Così il primo cittadino di Ercolano: "Era un limite rispetto a dovere di assumere decisioni"
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"