C'erano anche i ragazzi del Centro di Giustizia Minorile di Napoli, tra i volontari che lo scorso week end hanno partecipato alla pulizia dei fondali e della spiaggia del Molo Borbonico di Ercolano. L'iniziativa, che rientra nel progetto Marenostrum di Archeoclub d’Italia, ha una duplice finalità educativa sia in ambito ecologico che ambientale.

All'evento hanno preso parte anche i ragazzi del Centro di Giustizia minorile di Napoli che partecipano al progetto “Bust Busters” che con la scuola di formazione subacquea Marenostrum, stanno contribuendo a formare per il loro reinserimento all’interno dei contesti sociali, con nuove competenze e consapevolezze. 
“Bust Busters” promosso del centro di Giustizia minorile di Napoli, con il quale Archeoclub d’Italia ha una convenzione, ha visto la scuola di formazione subacquea MareNostrum, impegnata per il conseguimento dei brevetti Open Water Diver e  AdvancedOWD da parte dei ragazzi dell’area penale di Napoli.

"Grazie di cuore ai volontari del progetto Marenostrum di Archeoclub d’Italia che lo scorso week end sono stati impegnati nella pulizia dei fondali e della spiaggia del Molo Borbonico di Ercolano. Una bellissima iniziativa dall'elevata valenza educativa, sociale e ambientale. Infatti alla pulizia del fondale marino hanno preso parte anche i ragazzi del Centro di Giustizia minorile di Napoli, che partecipano al progetto “Bust Busters” che con la scuola di formazione subacquea Marenostrum, contribuisce a formare per il loro reinserimento all’interno dei contesti sociali" - è quanto dichiara Anna Giuliano, assessore con delega al Mare del Comune di Ercolano. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"