Ercolano, il Console generale di Francia a Napoli in visita agli scavi
Il sindaco Buonajuto: “Punto di partenza per avviare future collaborazioni tra il Comune, il Consolato e l'Institut Français”
22-02-2016 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Lunedì 22 febbraio 2016 il Console Generale di Francia e Direttore dell'Institut Français a Napoli, S.E. Jean-Paul Seytre, è stato in visita a Ercolano. Dopo un incontro in Municipio con il sindaco Ciro Buonajuto, la delegazione del Consolato Francese è stata accompagnata dal primo cittadino e dall’assessore al Turismo, Ivana Di Stasio, al Parco archeologico in cui sono conservate le rovine dell’antica Herculaneum.
Abuso d'ufficio: Buonajuto, "Timore che limitava ogni sindaco"
Così il primo cittadino di Ercolano: "Era un limite rispetto a dovere di assumere decisioni"
“È stato un onore per me e per la città ricevere a Ercolano il Console Generale Seytre”. Ha detto il sindaco Ciro Buonajuto che ha continuato: “La presenza in città del più alto rappresentante nel Sud Italia di uno dei Paesi più importanti del mondo rappresenta una straordinaria testimonianza dell’inestimabile valore del nostro patrimonio culturale e del lavoro che stiamo svolgendo per la promozione di Ercolano. Mi auguro che questa visita possa essere il punto di partenza per avviare future collaborazioni tra il Comune di Ercolano con il Consolato e l'Institut Français a Napoli”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"