In occasione della Festa Europea della Musica, il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto insieme all'assessore Anna Giuliano, hanno incontrato Anthony Sannino, un suo piccolo concittadino di 13 anni, ma dallo straordinario talento.

A causa di una malformazione, Anthony non ha quattro dita della mano sinistra, ma grazie alla sua forza di volontà riesce a suonare la tromba e lo fa anche meravigliosamente. 

Anthony è uno degli alunni dell’Istituto compresivo 3 "De Curtis Ungheretti" di Ercolano, diretto dalla professoressa Francescalaura Casillo, e da due anni suona la tromba, grazie ad uno speciale tutore che gli permette di poter mantenere stabile lo strumento.

Nonostante la didattica a distanza, che ha di fatto accompagnato il suo percorso scolastico in questi ultimi due anni, Anthony è stato uno dei vincitori dell’ultimo concorso musicale organizzato dall’Istituto in collaborazione con l’associazione Corale Vesuviana.

Questa mattina, accompagnato dalla mamma Veronica, dal professor Arturo Corniello e dal Dsga dottor Ciro Sarno, il giovane talento ercolanese, si è recato presso il comune, ed ha allietato tutti con una meravigliosa performance.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"