Ercolano, in manette esponente del clan Ascione-Papale
Si tratta di Roberto Acampora, 44enne di Torre del Greco
13-04-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
I carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nella cittadina di Ercolano.
Controllati 27 veicoli e 65 persone, 5 quelle multate per violazioni alla normativa anti-contagio.
E’ invece finito in manette Roberto Acampora, 44enne di Torre del Greco già noto alle forze dell'ordine e ritenuto vicino al clan Ascione - Papale. Già sottoposto ai domiciliari, Acampora è stato arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Napoli. Dovrà scontare 5 anni,7 mesi e 10 giorni di reclusione per i reati di rapina ed estorsione commessi il 22 novembre 2018 a Ercolano.
Ercolano. Tenore di vita di lusso, ma non dichiarava redditi
Sequestrati due appartamenti da due milioni di euro al clan Ascione Papale
Denunciato in stato di libertà un 35enne di Ercolano, anch’egli ritenuto vicino al medesimo clan, per aver violato la misura della libertà vigilata a cui è sottoposto. E’ stato fermato in strada durante un controllo alla circolazione e trovato in compagnia di una persona con precedenti di polizia.
Arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio un 34enne del posto. E’ stato controllato in Via Pugliano e trovato in possesso di un panetto di hashish di 98 grammi. Nella sua abitazione, invece, i carabinieri hanno rinvenuto 4 grammi di marijuana e materiale vario per il confezionamento delle dosi. Al 34enne, giudicato con rito direttissimo, è stata applicata la pena – con il beneficio della sospensione - di un anno di reclusione e 3mila euro di multa.
Non sono mancate le contravvenzioni al codice della strada, gran parte delle quali per mancanza di copertura assicurativa e guida senza casco. I controlli continueranno anche oggi
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"