Ercolano, inizia l’era Buonajuto in consiglio comunale
Fumata nera per il presidente. Il consigliere Democratico, Simeone, non è stato eletto per un voto
23-07-2015 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Ieri sera i consiglieri comunali eletti nella scorsa tornata elettorale ad Ercolano si riuniti per la prima assise cittadina dell'era di Ciro Bonajuto.
L’ostacolo che hanno dovuto affrontare è stata l'elezione del presidente del consiglio. La maggioranza sembrava essere compatta e pronta a votare per figlio d'arte Luigi Simeone, consigliere comunale uscente, che mirava a sedere sullo scranno più alto dell'assise cittadina per portare aventi la tradizione familiare, e seguire così le orme paterne, ma il sogno di Simeone si è infranto. La votazione non è andata a buon fine.
Abuso d'ufficio: Buonajuto, "Timore che limitava ogni sindaco"
Così il primo cittadino di Ercolano: "Era un limite rispetto a dovere di assumere decisioni"
Dall'urna sono uscite dieci schede bianche, quindici a favore di Simeone. Ma qualcosa pare non tornare, poiché la maggioranza che ha proposto il nome del consigliere Dem poteva contare su 16 voti che gli avrebbero fatto portare a casa il risultato. Il dato potrebbe essere il primo sintomo di un malumore nella stessa maggioranza.
Durante la seduta conclusasi alle tre della scorsa notte non sono mancate battute al vetriolo e frecciatine al veleno.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"