Ercolano, iniziati i lavori di realizzazione delle case dell'acqua
Tre gli impianti erogatori ubicati sul suolo comunale. L’obiettivo è limitare il consumo di acqua imbottigliata in plastica
01-04-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Tre casette dell’acqua a Pugliano, vicino allo stadio e in zona san Vito.
Acquatec, ha comunicato, di concerto con l’Amministrazione comunale di Ercolano, che martedì 29 marzo sono iniziati i lavori per la realizzazione di tre erogatori d’acqua cittadini. Gli impianti pubblici saranno ubicati in Piazza Pugliano – Area Parcheggio, Via Doglie – Zona Stadio Comunale “R. Solaro” e Via San Vito – incrocio con Via ex Cook.
Le strutture saranno fruibili da tutti 24 ore su 24 e consentiranno l’approvvigionamento d’acqua microfiltrata liscia e gassata refrigerata al costo di 5 centesimi al litro sia con monete che con card ricaricabili. La finalità del progetto è quella di disincentivare l’acquisto di acqua imbottigliata in plastica e quindi ridurne il consumo, sensibilizzando, inoltre, la cittadinanza intera ad una maggiore consapevolezza verso le tematiche ambientali e la valorizzazione della risorsa idrica.
Torre Annunziata. Stop alla fornitura di acqua: ecco le strade coinvolte
Un guasto improvviso alla condotta: tutte le info
"Con l'installazione delle casette dell'acqua offriamo un servizio all’intera comunità e diamo un contributo concreto alla riduzione dell’inquinamento ed a promuovere una cultura dell’ambiente" – dichiara l’avv. Ciro Buonajuto, sindaco del Comune di Ercolano.
“Nonostante siamo in piena pandemia Covid, continua la nostra battaglia contro la plastica in bottiglia”, dichiara l’Ing. Diego De Chiara Amministratore di Acquatec – “Con le casette di Ercolano, siamo diventati in Campania un punto di riferimento per tutta una serie di iniziative finalizzate alla tutela dell’ambiente”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"