Parte da Ercolano l'iniziativa 'Un albero per ogni iscritto' lanciata da Italia Viva su scala nazionale. Un centinaio di alberi sono stati piantumati, questa mattina, in diverse zone della città in attesa delle autorizzazioni necessarie per poter collocare diecimila fusti nelle aree del Parco Nazionale del Vesuvio colpite dagli incendi del 2017. Oltre 50 esemplari tra pini, lecci ed eucalipto sono stati messi a dimora in un'area verde ricavata a ridosso di un caseggiato popolare in via Cupa Viola, mentre gli altri sono stati piantati nel giardino circostante la scuola elementare 'Giulio Rodinò' insieme a decine di studenti che frequentano l'istituto.

''È positivo che questa iniziativa parta dalle aree della città più popolate per dare un segnale concreto del nostro impegno e per donare un po' di verde alle aree maggiormente urbanizzate'' dice il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto ''Sia nel contesto del caseggiato popolare che all'interno della scuola, mi auguro che chi viva quotidianamente quei luoghi possa prendersi cura e preservare questi alberi che nel giro di qualche anno cresceranno diventando un polmone verde per centinaia di residenti. Ripopolare la vegetazione del Vesuvio, poi, oltre al significato simbolico, rappresenta una grande sfida per riportare vita in un'area-simbolo del Paese tragicamente devastata dagli incendi di due anni fa''. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"