La Giornata Internazionale dei Musei si sposta sul virtuale. Lunedì, dalle 10 e per tutta la giornata, il Parco Archeologico di Ercolano metterà a disposizione video e contenuti per vivere la celebrazione in una narrativa unica e poter condividere, anche se solo virtualmente, la bellezza della cultura in un "parco digitale".

"Nel periodo del lockdown abbiamo raggiunto il numero di visitatori che si collegano alle nostre pagine in un anno - dichiara il direttore Sirano -. I nostri visitatori reali si sono spostati sul web, aggiungendosi al nostro pubblico virtuale che già ci seguiva. Ho condiviso immediatamente e con piacere la proposta dei miei funzionari di raccontare il Parco nella Giornata dei Musei ricostruendo una narrativa che era stata diluita nei mesi attraverso i contenuti diffusi sui social, è un modo per riabbracciare tutti in una stretta virtuale che pian piano ci riconduce alla riapertura dei cancelli, che avverrà in totale sicurezza e tutela per visitatori e personale".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"