Le Scuderie di Villa Favorita di Ercolano ospiteranno venerdì 28 aprile alle ore 19:00 la presentazione dei libri “Sangue Randagio” di Fabrizio Fedele e “Magari in un’altra Vita” di Pino Ciccarelli, entrambi editi da Marotta&Cafiero.

L’evento farà da apripista per un ciclo di incontri letterari organizzati dalla Edizione Marotta&Cafiero al fine di avvicinare i giovani alla lettura, mettendo in luce i giovani astri nascenti della letteratura italiana.
L’opera di Fedele narra le vicissitudini di Nick, nato Nicola, partito alla volta di Londra per scalare la vetta del successo nel campo musicale; una telefonata nel cuore della notte lo spingerà però a tornare a Napoli, sua città natale, dove sarà costretto a fronteggiare i fantasmi del suo passato, incisi a fuoco sui visi delle persone che incontra e nelle stradine che percorre; un excursus che redimerà il protagonista, riaccendendo in lui la voglia di vivere e di amare.
Pino Ciccarelli invece ci mostra da vicino la vita di un adolescente cresciuto negli anni ’70 in periferia, nella scia aurea dei più grandi musicisti della storia, inseguendo il sogno di sfondare nel mondo della musica; un’opera che scava nei meandri di una decade indimenticabile vista con gli occhi di un bambino, che si affaccia su un mondo completamente nuovo in cui si alle luci accecanti si alternano tenebre profonde.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"