Ercolano, lettere anonime e minacce telefoniche: la denuncia del sindaco Buonajuto
Il primo cittadino sul suo profilo Facebook. "Spero che alla fine si tratti solo di buffoni"
07-12-2019 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto, ha denunciato ai Carabinieri di aver ricevuto due lettere anonime di minaccia al suo studio legale, oltre a telefonate minatorie giunte alla segreteria del Comune e messaggi di insulti comparsi su facebook.
A darne notizia questa sera è stato il sindaco sul suo profilo facebook. ''Mi auguro che i Carabinieri arrivino ai responsabili di questi atti e che alla fine si tratti solo di buffoni, ma non è facile - scrive Buonajuto su Fb - non è facile mantenere la serenità con la famiglia, sul lavoro e nei (pochi) momenti di svago. So che non devo mollare ma so anche che devo tutelare i miei figli e la mia famiglia. Continuerò a impegnarmi come ho sempre fatto e mi costituirò parte civile nei procedimenti penali che saranno aperti''.
Ercolano. Sindaco, forze dell’ordine e associazioni, in marcia, il 7 dicembre per dire NO al racket e alla camorra
Passeggiata in città con l'associazione FAI Antiracket. Buonajuto: “Uniti contro la camorra. Nelle stesse strade che prima erano percorse dai camorristi, per chiedere il pizzo, adesso ci saranno le istituzioni"
''Nei confronti di tutti quelli che utilizzano fb per insultare, minacciare o millantare, conclude il sindaco di Ercolano - partiranno richieste di risarcimento danni. Lo devo ai miei figli e alla mia famiglia''.
