Il Comune di Ercolano in occasione della ricorrenza della giornata della donna festeggiata l'8 Marzo, ha organizzato una rassegna di dibattiti ed incontri che si terranno venerdì 3 e sabato 4 marzo. Si parlerà di parità di genere, di violenza, della figura della donna nella società di oggi.

Al primo incontro, che si terrà presso la biblioteca del 1° Circolo Didattico alle ore 17, saranno presenti il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto, Claudia Improta Assessore alle Pari Opportunità, Carmela Saulino Presidente II Commissione Pari Opportunità e Turismo, Maria Andaloro Ideatrice della campagna “Posto occupato”, Amalia Zampaglione Presidente Shamofficine, Serana Maiorana Autrice ed i film makers Maurilio Forestieri e Marzio Golino per parlare dei “Linguaggi della Violenza”.

Al centro del secondo incontro, che si svolgerà alle ore 10,30 presso il Museo Archeologico Virtuale, ci sarà la testimonianza speciale di Lucia Annibali Consulente giuridico della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Gli eventi rientrano nel progetto Ercolano Città Donna.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"