Ercolano, mancata raccolta differenziata: 7.000 euro di multe
Controlli intensificati sul territorio: 92 verbali. Buonajuto: “Proseguiamo l’opera di contrasto ai trasgressori”
07-12-2015 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Nella notte di giovedì 3 dicembre, si è proceduto al controllo dei rifiuti sul territorio di Ercolano. Nello specifico, i caschi bianchi hanno accertato i depositi di via Panoramica, via Tironi di Moccia, corso Italia, via G.Marconi e traversa G.Marconi.
Sono stati elevati 92 verbali per la mancata differenziazione dei rifiuti per l'importo complessivo di 6.600 (di questi 10 a carico di attività commerciali). Restano da identificare ancora una quindicina di utenti con ulteriori accertamenti.
“Dopo aver avviato una campagna di sensibilizzazione sulla differenziata con materiale informativo distribuito in scuole, parrocchie ed uffici pubblici, stiamo proseguendo nell'opera di contrasto ai trasgressori che depositano rifiuti al di fuori di luoghi e giorni previsti dal calendario della raccolta differenziata”, così il sindaco Ciro Buonajuto.
Abuso d'ufficio: Buonajuto, "Timore che limitava ogni sindaco"
Così il primo cittadino di Ercolano: "Era un limite rispetto a dovere di assumere decisioni"
“I controlli proseguiranno senza sosta per tutto il periodo delle festività natalizie e interesseranno sia le utenze commerciali che quelle domestiche – ha detto il consigliere delegato all'Igiene Urbana, Giampiero Perna – Le operazioni di controllo, effettuate di concerto con la Polizia Municipale diretta dal colonnello Francesco Zenti, riguarderanno l'intero territorio cittadino. Di concerto con le Forze dell'ordine, inoltre, verranno intensificati i controlli sugli scarichi di pezzame e per arginare il fenomeno di persone che rovistano nei rifiuti e aprono i sacchetti alla ricerca di materiale da riutilizzare”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"