“Sul fronte delle indagini sulla rissa avvenuta in strada il giorno della Vigilia di Natale, gli agenti della Polizia Municipale stanno continuando a visionare i filmati delle telecamere di sorveglianza. Alcuni ragazzi sono stati già individuati e saranno ascoltati nelle prossime ore”, così ha dichiarato Ciro Buonajuto, Sindaco di Ercolano in relazione alla maxi rissa accaduta nel giorno della Vigilia di Natale.

Nello specifico sono stati individuatigiovani, tra i 20 e i 29 anni, denunciati dai Carabinieri all'autorità giudiziaria per aver partecipato alla maxirissa. I ragazzi sono stati individuati grazie alle indagini dei militari della compagnia di Torre del Greco, i quali hanno preso in esame i filmati di sorveglianza disponibili in zona.

“Dobbiamo mantenere alta l’asticella della legalità per evitare che quanto accaduto alla Vigilia di Natale possa ripetersi – ha continuato il Primo Cittadino -  Quello che è accaduto è il chiaro esempio della difficoltà che quotidianamente come Istituzioni viviamo nel cercare di diffondere cultura e legalità. Ercolano non è una città facile, la criminalità organizzata, soprattutto in periodi di forte disagio, trova terreno fertile”.

Abbiamo bisogno di maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine, ma anche la parte sana di Ercolano, che è la stragrande maggioranza, deve avere un ruolo attivo – conclude Buonajuto -  Noi non ci arrendiamo e nonostante le tante difficoltà continuiamo lungo il nostro percorso per rilanciare la nostra Ercolano attraverso la straordinarietà delle sue bellezze, la cultura e la legalità”.

 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"