Violenta rissa la sera della vigilia, Carabinieri denunciano 3 persone. Oltre 20 persone circondano la pattuglia

Tre le persone denunciate dai carabinieri della tenenza di Ercolano per una rissa scoppiata in via IV Novembre.

La chiamata al 112 è arrivata in serata. Un uomo ha raccontato di un folto gruppo di ragazzi coinvolti in una violenta colluttazione.

Due giovani che sembravano essere stati il motore dello scontro erano appena fuggiti a bordo di una Fiat Panda nera.

I militari hanno individuato l’auto in pochi minuti, complici le svariate pattuglie dispiegate sul territorio durante la sera della vigilia di Natale.

Alla guida un 22enne e con lui un 25enne e due giovani ragazze.

Durante il controllo in strada, circa 25 persone hanno circondato la pattuglia e l’auto dei giovani, quest’ultimo vero obbiettivo del gruppo.

I due carabinieri, divisi dall'urgenza di evitare il linciaggio agli occupanti della Panda e di essere a loro volta colpiti, hanno mantenuto la calma e arginato la folla. I rinforzi sono arrivati poco dopo e i due giovani sono stati portati in caserma.

Le circa 25 persone si sono disperse ma i militari sono al lavoro per la loro identificazione.

Intanto il 22enne e il 25enne sono stati denunciati. Con loro anche un 47enne di Ercolano che si è spontaneamente presentato in caserma per ammettere il suo coinvolgimento nella rissa. Sui vestiti vistose macchie di sangue.

I motivi che hanno scatenato la violenza sono ancora al vaglio degli investigatori. Continuano le indagini per ricostruire la dinamica.

"In tantissimi, in questi giorni, hanno scelto di festeggiare nelle strade della nostra città. La zona di via IV Novembre e di Corso Italia e stata  piena di allegria e divertimento ed è sempre presidiata dai nostri Vigili Urbani e da tutte le Forze dell’ordine, che hanno svolto un lavoro eccezionale. Due idioti che litigano non riusciranno a rovinare la magia e l’immagine di un Natale straordinario a Ercolano. I militari dell'Arma con coraggio hanno evitato che la situazione potesse degenerare. La violenza nella nostra città non può essere tollerata e questi idioti non troveranno mai nessuna solidarietà tra le persone perbene. La sicurezza e il benessere dei cittadini sono la nostra priorità" - è quanto dichiara Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano e vicepresidente nazionale di Anci, in merito a quanto accaduto nella serata del 24 dicembre ad Ercolano.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"