Giornata del microchip gratuito per cani. L'iniziativa, voluta dall'Amministrazione Comunale di Ercolano guidata dal sindaco Ciro Buonajuto, è in programma domenica 12 giugno dalle ore 9.30 alle ore 17.30 presso il Parco Miglio D'Oro di Corso Resina.

L'iniziativa è aperta ai possessori di amici a quattro zampe residenti ad Ercolano ed in tutti gli altri comuni dell'Asl Napoli 3 Sud. 

I proprietari sono invitati a recarsi con il proprio cane al guinzaglio provvisti di un documento d’identità valido e della tessera sanitaria.

La chippatura gratuita rientra in un più ampio progetto finalizzato alla tutela del benessere e della salute dei cittadini, ambiti in cui rientra anche quella degli animali.

Va ricordato che il microchip è obbligatorio. Che la mancata iscrizione all'anagrafe canina e la mancata applicazione del microchip è punita con una sanzione amministrativa da 77,47 euro a 464,81 euro.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"