"Pieno sostegno al sindaco Buonajuto, con l'obiettivo di migliorare sempre di più la vivibilità in città e concorrere alla risoluzione dei problemi", nasce con questo intento il gruppo consiliare "Ercolano Futura". Quattro i componenti, della maggioranza Buonajuto, che hanno deciso di confluire nella nuova formazione, si tratta di Michele Simeone, che ha anche il ruolo di capogruppo, Teresa Solaro, Andrea Formicola e Andrea Fiengo.

"Una scelta naturale, frutto di un lungo confronto che va avanti già da tempo e che per affinità di ideologie, desideri e interessi ci hanno spinto ad unire le forze per portare avanti le tematiche comuni" - spiega intervenendo in consiglio comunale il capogruppo Michele Simeone.

Il neo gruppo consiliare ha tra i propri punti programmatici la "necessità di aprire un punto di contatto fisico di dialogo e confronto con i cittadini che vada oltre i social network, per questo abbiamo chiesto al sindaco di mettere a disposizione una stanza, un luogo per consentire il ricevimento e l'accoglienza" - spiega Simeone.

Nodo fondamentale è "il miglioramento del trasporto pubblico locale facendo espressa richiesta all'Eav di ripristinare la fermata Ercolano per tutti i treni diretti tra Napoli e Sorrento, accanto a questo è nostra intenzione aprire un tavolo di confronto rispetto all'isola pedonale di via IV Novembre. Altro tema importante resta la questione Tari, anche in questo caso abbiamo come finalità quella di avviare un tavolo di confronto per migliorare il servizio e rendere più incisiva la lotta all'evasione"  - prosegue il capogruppo di Ercolano Futura.

Un primo obiettivo raggiunto dal neo gruppo è l'adesione da parte del Comune di Ercolano al Network Nazionale dei Comuni Amici della Famiglia, nato nel 2017 con l'obiettivo spiega lo stesso Simeone: "di promuovere, implementare e diffondere politiche concrete di sostegno ai nuclei familiari e promuovere politiche di benessere familiare. L'adesione al network significa entrare a far parte di un processo culturale di avvicinamento, di sensibilizzazione e di orientamento dell'attività dell'istituzione comunale ai bisogni e al benessere delle famiglie".

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"