Sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria, perché sospettati di essere i responsabili dell'omicidio di Angelo Falconi, il pensionato di 73 anni ucciso venerdì scorso in Svizzera, le due persone, padre e figlio, rintracciati e bloccati oggi dai carabinieri in un'abitazione di corso Resina Ercolano I due - Pasquale Ignorato, di 51 anni, e Mirko Ignorato, di 23 anni - sono stati trasferiti nel carcere napoletano di Poggioreale dove attenderanno che vengano ultimate le procedure per l'estradizione.

Entrambi erano ricercati in base a un mandato di cattura internazionale. Secondo quanto si è appreso, alla base dell'efferato omicidio, avvenuto a Chiasso, nel Canton Ticino, ci sarebbe una ingente somma di denaro, circa 800mila franchi svizzeri, che dovevano essere corrisposti al pensionato. Secondo le ricostruzioni delle autorità elvetiche, il povero anziano sarebbe stato ucciso a bastonate dai due, che poi si sono dati alla fuga. Poi le indagini hanno portato all’irruzione nella casa di alcuni parenti indiretti degli Ignorato, che non hanno posto resistenza all’arrivo dei militari.

Infine ieri, la polizia svizzera, ha arrestato, sempre a Chiasso, altri due componenti dello stesso nucleo familiare: una donna di 38 anni e un giovane di 24 anni. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video

Il fermo