Ercolano, parte la campagna anti-botti in vista del Capodanno
Il sindaco Ciro Buonajuto ha firmato l’ordinanza: “Prevalga il buon senso”
27-12-2019 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Capodanno sicuro, partita la campagna ad Ercolano.
Il sindaco Ciro Bonajuto ha firmato l’ordinanza per le “misure per la prevenzione dei rischi derivanti dall’impegno di artifici pirotecnici in occasione delle festività natalizie 2019 e capodanno 2020″.
Disposto il divieto di utilizzo di ogni tipo fuochi d’artificio, benché di libera vendita, in luogo pubblico e anche in luogo privato ove possano verificarsi ricadute degli effetti pirotecnici su luoghi pubblici”.
Abuso d'ufficio: Buonajuto, "Timore che limitava ogni sindaco"
Così il primo cittadino di Ercolano: "Era un limite rispetto a dovere di assumere decisioni"
“Mi appello al senso di responsabilità di tutti affinché vengano rispettatele norme di buon senso a tutela dei bambini e di tutti quanti potrebbero essere danneggiati dall'esplosione incontrollata dei fuochi – ha spiegato il sindaco Ciro Buonajuto - Siamo stati presenti nelle scuole con le forze dell’ordine per sensibilizzare le nuove generazioni contro ogni utilizzo di fuochi pericolosi e con l’ordinanza intendiamo regolamentare questo percorso di formazione per evitare drammi in giorni di festa”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"