Ercolano, Pasqua e Pasquetta serene con i controlli della Polizia Municipale: 40 agenti in strada
Il sindaco Buonajuto: 'Prevenire meglio che curare, ottima prova per la nostra città'
22-04-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Si sono svolte all'insegna della sicurezza e della tranquillità le giornate di Pasqua e Pasquetta a Ercolano, grazie a un'intensa attività di prevenzione e controllo messa in campo dalla Polizia Municipale. Un'operazione imponente che ha visto impegnato l'intero organico del corpo, composto da 40 uomini e donne, su tutto il territorio cittadino, con particolare attenzione alle aree a maggiore afflusso turistico come il centro storico, il Parco Archeologico, il molo Borbonico e la strada che conduce al Vesuvio.
I servizi di pattugliamento e filtro sono stati attivi dalla mattina fino alle ore 20,00, garantendo ordine pubblico e rispetto delle regole. Non si sono registrati episodi di illegalità o disordini, a conferma dell'efficacia della strategia preventiva adottata. Il bilancio complessivo dell'operazione conta 20 veicoli rimossi per sosta selvaggia, oltre 60 contravvenzioni elevate per violazioni al Codice della Strada, 2 sequestri amministrativi per veicoli privi di assicurazione e 4 per mancata revisione.
"Ercolano è una città a forte vocazione turistica e deve sempre mostrare il suo lato migliore, accogliente e civile - dichiara il sindaco Ciro Buonajuto - I complimenti vanno alla nostra Polizia Municipale e al comandante Nicola Vanacore per l'eccezionale lavoro svolto. Hanno dimostrato ancora una volta come la prevenzione sia lo strumento più efficace per garantire ordine, sicurezza e decoro. A chi pensa di poter agire nell'illegalità rispondiamo con il presidio costante del territorio, questi soggetti saranno sempre individuati e fermati, secondo la legge".
Sondaggio
Risultati
