"Sono in contatto con il Ministero della Difesa, che mi ha appena comunicato la mobilitazione di uomini e mezzi della Marina Militare per procedere alle manovre necessarie per scendere in profondità e provvedere a tutti gli accertamenti necessari. Nel punto in cui è verosimilmente adagiato il relitto del peschereccio 'Rosinella', è in arrivo il Cacciamine 'Chioggia' per una prima ricognizione". Questa la dichiarazione ufficiale del sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto. Il primo cittadino ha parlato degli ultimi sviluppi della vicenda che coinvolge in queste ore tre pescatori di Ercolano (vedi link correlato, ndr).

"A seguito dei primi rilievi della Capitaneria di Porto e di alcuni pescatori della zona - continua Buonajuto - esiste la ragionevole possibilità che l’imbarcazione con a bordo i tre pescatori di Ercolano, di cui non si hanno notizie da tre giorni, sia stata intercettata sui fondali delle acque a largo di Gaeta. In questi momenti di grande apprensione, sono vicino alla signora Rosa, moglie di Giulio Oliviero comandante del peschereccio, duramente provata da questa vicenda, ai suoi figli ed ai familiari dell’intero equipaggio. Invito ancora tutti i miei concittadini a pregare, senza perdere la speranza che questi tre marinai possano tornare a casa sani e salvi".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

La manifestazione

Gli sviluppi

Scomparso peschereccio