Anche la visita alla Casa di Troisi  annunciata dal fratello Luigi , sarà nell’agenda fitta di  eventi  presentata  da Luigi Farina , presidente dall’Associazione Spaghetti Italiani  il portale nazionale della gastronomia e della ricerca dei prodotti di qualità. Da  Villa Signorini  il calendario delle manifestazioni  di fine anno. Gli eventi  vedranno la partecipazione di molti chef stellati e si  scoprirà  anche quali erano i gusti  alimentari del grande indimenticato artista sangiorgese .

Con le sue  oltre 790 mila visualizzazioni , l’Associazione è presente   sui più importanti social  , gestisce un ricettario  con oltre 2000 ricette , 10 mila i contatti con gli operatori e le attività legate al mondo della ristorazione in tutta Italia, contatti con testate giornalistiche Campane  e 4355 con Aziende produttrici nel settore gastronomico .   Un calendario che comprende  iniziative   tutte legate da un unico filo conduttore  che collega la gastronomia , alle ricette tipiche delle regioni, ai prodotti  delle eccellenze regionali , ai migliori chef nazionali , ai ristoranti,  ai cibi, ai vini  tutto sotto il  motto dell’Associazione “Alla ricerca del bello e del Buono” .  La consolidata politica dell’Associazione  che diffonde la buona cucina senza alcun intento speculativo ,  lancia il nuovo servizio “ Ristogood”,  che seleziona  le attività e le aziende  che hanno un alto livello qualitativo nel settore della ristorazione della  produzione e dei servizi . 

Tra gli eventi programmati, “Dall’Uva al Bicchiere “ per conoscere la storia del vino, una full immertion  per sapere cosa beviamo;  “Gastronomia Arfè” che produce panettoni con ingredienti naturali e senza conservanti;  “Napoli incontra la Sicilia”  che porterà a Napoli due chef stellati dall’isola del sole ; “Musica  con Gusto”  che fin dal 2003  coniuga la musica con l’arte culinaria , “Musica con Gusto in Villa”  che indaga sui gusti musicali degli chef collegati alle preparazioni alimentari ;  “Da donna a donna”  che incontrerà tante donne  con le quali verranno trattati argomenti dalla gastronomia , alla dieta, al ludico e al culturale. Non sarà tralasciata la presentazione della seconda opera libraria  “ Una ricetta al giorno leva il medico di torno”  che questa volta sarà  dedicata alla cucina regionale  Italiana  con una raccolta di ricette uniche  che avranno come  ingredienti i prodotti tipici regionali. Di enorme interesse però  è l’attesa   per  la presenza  alle manifestazioni del noto chef  internazionale  non vedente Antony Andalo  che preparerà per gli ospiti  piatti  sorpresa. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"