La Polizia Municipale, diretta dal colonnello Francesco Zenti, ha effettuato controlli negli esercizi commerciali del centro di Ercolano. A seguito degli accertamenti, hanno sequestrato merce con marchio non conforme o prive della dicitura CE, senza le indicazioni minime in Italiano sull'etichettatura.

I prodotti recuperati dai caschi bianchi sono 658 per un valore complessivo di oltre 1.800 euro. Inoltre, sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 5.581 euro.

“I controlli saranno intensificati ulteriormente nel periodo festivo per evitare il commercio di materiale contraffatto e pericoloso. Queste operazioni sono a tutela dei commercianti onesti e, soprattutto, dei consumatori.  Gran parte della merce sequestrata ieri, infatti, era destinata a bambini e costituita da giochi non a norma con le  prescrizioni di sicurezza. Per questo motivo, oltre a chiedere controlli serrati alle Forze dell'ordine, invito tutti i consumatori a fare attenzione alla provenienza della merce acquistata e al rispetto delle certificazioni sulla sicurezza dei prodotti”, così il sindaco Ciro Buonajuto.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"