Ercolano, progetto ‘Scuole Sicure’. Al via i lavori in tre istituti
Il sindaco Buonajuto: “Previsti interventi anche in altri plessi. Vogliamo ultimarli prima dell’inizio del nuovo anno scolastico”
29-04-2016 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Partiranno nelle prossime settimane i lavori di ristrutturazione di tre edifici scolastici della città di Ercolano. Le opere riguardano la materna ed elementare “A. Maiuri” di via D‘Annunzio, il I circolo didattico “Giulio Rodinò” di via IV Novembre e l’istituto “A. De Curtis” di via Viola. Le tre gare d’appalto, aggiudicate in settimana per un importo complessivo di poco circa 182mila euro finanziato dal Ministero delle Infrastrutture, prevedono la messa in sicurezza dei tre edifici con il rifacimento delle facciate e, nel caso della Rodinò, della manutenzione straordinaria della palestra.
Abuso d'ufficio: Buonajuto, "Timore che limitava ogni sindaco"
Così il primo cittadino di Ercolano: "Era un limite rispetto a dovere di assumere decisioni"
“Con il Progetto ‘Scuole Sicure’ intendiamo garantire sicurezza e tranquillità ai genitori che ogni giorno affidano alle nostre scuole i loro affetti più cari”. Ha detto il sindaco Ciro Buonajuto per il quale: “Questa tranche di lavori interesserà 3 Istituti, dopodiché sono previsti altri interventi anche per altri plessi. Stiamo facendo il possibile per far avviare i cantieri prima della fine di questo anno scolastico e riuscire a completare le opere previste nel giro di un paio di mesi in modo da terminare i lavori entro l’inizio del nuovo anno scolastico e poter consegnare già a settembre ai nostri ragazzi delle scuole più belle e, soprattutto, più sicure”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"