Pattugliamento e controllo di tutta la parte alta della città contro lo sversamento abusivo di rifiuti e raffica di contravvenzioni alle auto in sosta lungo la salita del Vesuvio. Nella notte tra venerdì e sabato, l’operazione ha coinvolto due pattuglie della Polizia Municipale di Ercolano che hanno presidiato l’area di Contrada Castelluccio, Via Viulo e aree limitrofe in attività di prevenzione contro lo scarico illegale di rifiuti ai lati della strada e la strada del Vesuvio da località La Siesta a salire. In totale, nel corso dell’operazione notturna finalizzata al controllo e al presidio delle aree di accesso al Vesuvio, sono state elevate 19 contravvenzioni  per varie violazioni al Codice della Strada per un totale di poco al di sotto dei 5mila euro.

“Abbiamo avviato una serie di operazioni che presto diventeranno di routine per contrastare i criminali che  depositano ogni genere di rifiuto nell’area di San Vito e di tutta la parte alta della città e per prevenire gli incendi di rifiuti e sterpaglie nella zona. In attesa dell’installazione di una videosorveglianza capillare del territorio che sarà collegata alla centrale operativa già in funzione presso il Cimitero, i controlli nell’area saranno intensificati e i trasgressori puniti. Nel frattempo, inoltre, con Governo e Regione, stiamo facendo importanti passi avanti per l’avvio della completa bonifica delle aree che in passato sono state occupate da discariche”, così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.

Insieme ai vigili, nel corso dell’operazione della notte scorsa erano presidenti il Comandante della Polizia Municipale Francesco Zenti e il consigliere con delega all’Igiene Urbana e alle Aree Verdi Giampiero Perna: “È stata voltata pagina: abbiamo attivato controlli serrati contro i trasgressori e verso il lavoro svolto dall’azienda che gestisce il servizio di prelievo dei rifiuti in città. In questa fase chiediamo la collaborazione dei cittadini sia per invitarli al rispetto delle regole, sia per segnalarci criticità e disservizi”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"