Dal 1 marzo riaprirà al pubblico il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano nel suo nuovo allestimento 4.0, che prevede un radicale upgrade degli apparati tecnologici e una riqualificazione degli spazi museali nel suo complesso. In occasione del restyling del percorso museale, domani 28 febbraio dalle 17 alle 20, il Mav sarà aperto al pubblico con ingresso gratuito per speciali visite guidate nel corso delle quali saranno illustrati particolari del nuovo allestimento. 

«Complimenti alla Fondazione Cives ed al direttore Ciro Cacciola per questo restyling che consente al Mav di rappresentare sempre più un’eccellenza del nostro territorio. Il fascino di un museo unico del suo genere ha certamente contribuito all’aumento di turisti che, in questi ultimi due anni, hanno visitato la nostra città», così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.
«Siamo soddisfatti che il Mav prosegua senza sosta il l’opera d’innovazione che l’ha reso una struttura all’avanguardia nel mondo per la ricostruzione in 3d delle antiche città romane sepolte dall’eruzione del Vesuvio – dice l’assessore al Turismo Ivana Di Stasio -. Il restyling del museo amplia ulteriormente l’offerta culturale sul nostro territorio in un lavoro che vede la sinergia costante del Comune con la Direzione del Parco archeologico, la Fondazione Ente Ville Vesuviane ed il Parco Nazionale del Vesuvio».

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"