“Abbiamo avviato un’operazione di decoro per il vulcano più famoso del mondo”. Il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, presenta così l’operazione di pulizia scattata lungo la strada che porta al cratere del Vesuvio. Personale dell’azienda incaricata del servizio di raccolta dei rifiuti in città e volontari della Protezione Civile hanno effettuato una pulizia straordinaria delle aree adiacenti via Vesuvio, ripulendola da quintali di cartacce e rifiuti di ogni genere abbandonati prevalentemente da auto in sosta ai bordi della carreggiata.

A fine giugno, proprio su loStrillone.tv, abbiamo denunciato lo stato di degrado in cui versava quella zona periferica della città. “In questo periodo – ha continuato il primo cittadino – migliaia di turisti ogni giorno percorrono la salita per recarsi nell’area del cratere e la presenza di rifiuti in tutte le rientranze o aree di sosta lungo la carreggiata non rappresentava un buon biglietto da visita per la città e per tutto il territorio che vede nel Vesuvio uno dei suoi simboli principali”.

Non solo pulizia ma anche prevenzione di nuove micro discariche. Con questo intento sono stati posizionati grossi massi in pietra lavica all’altezza delle rientranze in modo da impedire la sosta di automobili lungo la strada. “Si tratta di un atto di civiltà per un’area naturale e turistica – ha concluso Buonajuto – che va ad aggiungersi alle attività che stiamo svolgendo per ottenere maggiori controlli e una totale bonifica di tutti i terreni inquinati all’interno dell’area del Parco Nazionale del Vesuvio”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

La discarica di via Vesuvio