ERCOLANO. La crisi economica sembra torna a farsi sentire più forte che mai nella città degli scavi. I commerciati di via Panoramica sembrano essere stanchi: «I problemi ci sono – ha evidenziato un imprenditore della zona – ed è sempre più difficile tirare avanti. La sera chiudiamo le nostre attività con un incasso davvero vergognoso, solo poche centinaia di euro che ci permettono a stento di coprire le spese».

Sui problemi che i commercianti sono costretti da affrontare ogni giorno ha espresso la sua opinione Aniello Iacomino commissario di Ncd - Area Papolare : «In poco più un mese - ha detto con forza Iacomino - 7 negozi che erano radicati da diversi anni sul territorio hanno chiuso battenti. Questo non è solo un fallimento degli imprenditori, ma è una sconfitta di tutti. In questi anni nulla si è fatto per questa zona della città nè tantomeno la nuova amministrazione, che ha sbandierato ai quattro venti la sua intenzione di rinnovamento, ha fatto qualcosa di concreto. Sono consapevole - ha sottolineato Iacomino - che la crisi economica generale influisca su tale aspetto, ma per tornare a far aprire le attività in questa zona di Ercolano, c'è bisogno di concreti interventi, un piano commerciale degno di questo nome e un piano parcheggi».


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"