Il Comune di Ercolano sarà presente al World Heritage Tourism Expo, il Salone Mondiale del Turismo nei Siti Unesco che si terrà a Padova dal 18 al 20 settembre. La partecipazione al più importante evento mondiale legato al turismo culturale avviene nell’ambito del Protocollo d’Intesa siglato dal Comune di Ercolano, con la Città Metropolitana e i Comuni di Napoli, Pompei e Torre Annunziata per la gestione integrata e coordinata delle attività di promozione e valorizzazione dei Siti Unesco presenti in provincia di Napoli.

“Si tratta di una partecipazione importante che porta la nostra città all’attenzione dei principali operatori internazionali del settore del turismo culturale”, ha detto il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto che ha sottolineato: “La promozione del nostro territorio, che ospita un Sito archeologico dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità ed una serie di altri importanti attrattori culturali, deve consentirci di valorizzare al meglio le nostre risorse in maniera da creare sviluppo all’economia cittadina. La partecipazione al Salone Mondiale del Turismo, inoltre, può essere per Ercolano un trampolino di lancio in vista della designazione della Capitale Italiana della Cultura che verrà selezionata a fine ottobre dal Mibact e per la quale siamo tra le dieci città finaliste”.

A guidare la delegazione ercolanese all’Expo del Turismo, che si terrà nel Palazzo della Regione Veneto, sarà l’assessore al Turismo, Ivana Di Stasio: “Questo tipo di fiera specialistica consentirà alla città di presentarsi a 100 buyers selezionati in tutti il mondo e specializzati in turismo culturale. Sarà un’occasione importante per promuovere le bellezze del territorio ed ascoltare le richieste e le aspettative dei tour operator internazionali  di un prodotto turistico completo”.

Dopo la partecipazione al World Heritage Tourism Expo, il Comune di Ercolano sarà presente dall’8 al 10 ottobre al Ttg, la Fiera Internazionale del Turismo che si tiene ogni anno a Rimini e che ospiterà oltre mille buyers internazionali provenienti da 60 nazioni.

In vista di questi importanti appuntamenti, l'Amministrazione Comunale ha promosso un incontro operativo con gli attori della filiera turistica presenti sul territorio che si terrà giovedì 17 settembre alle ore 9.00 in Villa Maiuri.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"