Ercolano. Screening sui congiunti: trovati altri 4 contagi da covid-19
Terminate le analisi sui congiunti del paziente positivo di 3 giorni fa. Buonajuto: “Virus non è morto”
25-08-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sono 4 gli ulteriori contagi da Coronavirus a Ercolano.
E’ il bilancio del contact tracing effettuato sul territorio a seguito della scoperta di nuovi pazienti positivi. Le 4 persone risultate positive, infatti, sono tutte collegate al precedente caso di covid-19 accertato 3 giorni fa.
Il sindaco ha disposto la chiusura degli uffici comunali e la sanificazione dei locali di Palazzo di Città in corso Resina. “La nostra attenzione – ha spiegato Ciro Buonajuto - resta massima e stiamo mettendo in campo ogni azione, di concerto con i vertici dell’Asl, per circoscrivere e limitare la diffusione di questi contatti. Abbiamo ricostruito tutta la catena dei rapporti ed abbiamo predisposto tamponi per verificare la presenza di contagi. Ma, ribadisco che chi veramente può far qualcosa siete voi: sono i cittadini con i loro comportamenti, l’assunzione di responsabilità a darci una mano per contrastare la diffusione del Covid”.
Abuso d'ufficio: Buonajuto, "Timore che limitava ogni sindaco"
Così il primo cittadino di Ercolano: "Era un limite rispetto a dovere di assumere decisioni"
Buonajuto è disposto anche ad adottare provvedimenti più drastici: “Come già detto altre volte sono pronto a prendere iniziative anche forti per tutelare la salute dei miei concittadini. Il virus non è morto, dobbiamo tenere alta l’attenzione”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"