“Procederemo senza sosta ai controlli per arginare il fenomeno dell’abusivismo commerciale e contro lo smaltimento illecito dei rifiuti su tutto il territorio cittadino”. Così il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, che commenta l’operazione congiunta dei carabinieri e dei vigili urbani.

Questa mattina, gli uomini dell’arma ed i caschi bianchi cittadini hanno sequestrato tre attività nella zona di via Viulo, al confine con il Parco Nazionale del Vesuvio. Si tratta di tre autofficine che operavano in strutture private senza alcun tipo di autorizzazione. Nei confronti dei proprietari sono state elevate contravvenzioni amministrative per un totale di circa settemila euro.

“Abbiamo già avviato sul territorio operazioni di pulizia straordinaria di strade in vari punti della città – continua il primo cittadino – e lavoreremo per evitare che queste zone vengano nuovamente deturpate dagli incivili. Ai cittadini chiedo di collaborare con noi nell’azione di sensibilizzazione verso il decoro della città: tutti gli ercolanesi devono sentire l’orgoglio di essere custodi dell’inestimabile bellezza della nostra città”.

Nelle prossime ore, inoltre, si procederà a valutare la presenza di reati penali attinenti alla presenza dei rifiuti pericolosi che stavano per essere smaltite dalle attività sequestrate.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"