Sono sei le persone arrestate all’alba dai carabinieri di Torre del Greco, tutte sono ritenute affiliate o contigue al clan degli "Ascione - Papale" e ritenute coinvolte in due tentativi di omicidio in una guerra fra clan.

Le sei persone sono accusate a vario titolo di associazione di tipo mafioso, tentativi di omocidio e favoreggiamento personale  aggravati da finalità mafiose. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal GIP del Tribunale di Napoli.

I sei - secondo le indagini dei Carabinieri coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli - sono accusati di essere mandanti ed esecutori di due tentativi di omicidio messi in atto nel 2009 a Ercolano per eliminare un affiliato al clan dei “Birra – Iacomino” e acquisire il controllo delle attività illecite della zona. In entrambi i casi i mancati killer, non trovando i reali obiettivi dei raid, ferendo persone estranee alla faida, individuate a caso come bersaglio dimostrativo.

Ecco gli arrestati:

Anna De Luca - madre di Suarino Natale, vedova di Francesco Suarino alias Cicciariello (deceduto)

Natale Dantese - reggente del clan Ascione Papale - detenuto in regime di 41bis

Fausto Scudo - organico al clan Ascione - Papale - collaboratore di giustizia

Giovanni Di Dato - esponente del clan Ascione - Papale - detenuto

Giuseppe Capasso - killer del clan Ascione - Papale - detenuto.

Giuseppe Suarino - esponente del clan Ascione - Papale - detenuto

Natale Suarino - attuale reggente del clan Ascione - Papale

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto