Dopo l’avvio dei lavori di messa in sicurezza di tre istituti cittadini, l’Amministrazione Comunale punta a iniziare l’anno scolastico garantendo fin dal primo giorno di scuola il trasporto agli studenti. È stato pubblicato dal Comune di Ercolano l’avviso per la manifestazione d’interesse finalizzata all’affidamento delle attività di accompagnamento di alunni disabili nell’ambito del servizio di trasporto scolastico  dal 15 settembre 2016 al 9 giugno 2017. Le associazioni di volontariato, dunque, potranno presentare le proprie offerte entro il 1 agosto 2016.

“I ragazzi e la scuola rappresentano una delle priorità assolute dell’amministrazione ed è questo il motivo per cui intendiamo offrire a tutti gli studenti che frequentano gli istituti di Ercolano la possibilità di usufruire di strutture più sicure e servizi di trasporto fin dall’inizio dell’anno scolastico”. Ha detto il sindaco, Ciro Buonajuto che ha continuato: “Lo dobbiamo agli insegnanti che operano in prima linea con i ragazzi e ai genitori che affidano alle nostre scuole ciò che hanno di più caro”.

“Avviare il trasporto scolastico fin dal primo giorno scuola, come non succede da oltre un decennio a Ercolano, vuole essere un segnale tangibile di cambiamento  – dice l’assessore all’Istruzione Giampiero Perna – Siamo riusciti ad avviare le procedure in tempi record e, nel giro di qualche settimana, puntiamo a definire i dettagli dell’attività sia per gli alunni disabili che per i normodotati con un servizio interamente gestito con risorse comunali”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"