Ercolano, ultimati i lavori per la rete idrica nella parte alta della città
Il sindaco Buonajuto: “Acqua per tutti. Un impegno mantenuto con i cittadini”
06-07-2016 | di Redazione

Attivata la fornitura idrica nella zona alta di Ercolano. Sono stati conclusi in questi i giorni i lavori per l’allacciamento e l’installazione dei contatori della rete idrica in via Vesuvio, mentre entro la fine della prossima settimana, le stesse opere saranno ultimate in via Viulo e proseguiranno per via Focone, via Marsiglia, via San Vito, via Castelluccio, contrada Montedoro e l’intera zona alta della città.
Ciro Buonajuto unico sindaco dell’Unione Europea scelto per l’International Visitor Leadership Program
Il primo cittadino di Ercolano invitato dal Dipartimento di Stato USA, per confrontarsi sui temi della Democrazia e Anticorruzione
“Dopo anni di attesa, anche la parte alta della città è collegata alla rete idrica e non sarà più costretta a ricorrere a cisterne ed autobotti per il rifornimento dell’acqua”. Ha detto il sindaco Ciro Buonajuto che ha continuato: “Avevamo promesso ai residenti di attivare il servizio entro l’estate ed abbiamo mantenuto la parola. È un segnale concreto della vicinanza alle periferie per cui, seppur tra tante difficoltà, stiamo lavorando per garantire e migliorare i servizi. Nel caso della rete idrica, abbiamo da tempo avviato una collaborazione con Gori per dare alla città le infrastrutture primarie che per troppo tempo sono state negate ai cittadini: il risultato – conclude – sarà l’effettivo accesso all’acqua per tutti”.
