Trentuno anni fa la tragedia del 'Moby Prince' che costò la vita a 140 persone, sette delle quali residenti a Ercolano. La Città ha ricordato quel momento con una messa e l'intitolazione di una piazza alle vittime. L'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale di Ercolano vuole tenere desta la memoria su una pagina buia della storia e, nel contempo, esprimere vicinanza ai familiari delle vittime invitati alla cerimonia.

Alle 17.00 è stata celebrata una messa nel Parco Inferiore di Villa Favorita e successivamente la cerimonia di intitolazione della piazzetta alle 'vittime del traghetto Moby Prince'. ''La strage della Moby Prince resta ancora una ferita aperta per la comunità di Ercolano. Il 10 aprile resterà per sempre una data particolare per noi'' dice il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto '' Nel corso di questi anni la nostra città non ha mai fatto mancare il proprio supporto e sostegno alle iniziative in ricordo della strage.

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DELLA CERIMONIA

Ad Ercolano in ogni famiglia c'è un marinaio o un pescatore, esiste un legame indissolubile con il mare, per questo abbiamo deciso di intitolare alle vittime della strage del Moby Prince lo spazio antistante il molo borbonico. I momenti di dolore e le tragedie creano legami importanti, catene indissolubili nelle comunità. Nel nostro caso il tempo ha rinnovato soltanto il dolore e la rabbia per una tragedia che ancora cerca una verità negata. Per questo ogni anno ci impegniamo a mantenere viva la memoria, a mantenere salda questa catena che c'è tra i cittadini di Ercolano e che sono sicuro continuerà a stringerci con forza, con amore ed affetto nel ricordo di vicende che hanno strappato alla nostra terra donne e uomini e nel desiderio di cercare la verità''.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto