«Siamo vicini alla famiglia e contro ogni forma di criminalità». Queste le parole di Ciro Bonajuto, sindaco di Ercolano, che affiderà una targa e organizzerà una fiaccolata in memoria di Salvatore Barbaro, vittima innocente di camorra. Infatti sabato 5 marzo alle ore 18 in via Mare, l’Amministrazione Comunale di Ercolano scoprirà una targa posizionata nel luogo dell’assassinio di Salvatore Barbaro, il 29enne ucciso nel 2009 per essere stato scambiato per un boss della camorra. Grazie alle ultime indagini dei Carabinieri, è stato accertato il drammatico scambio costato la vita al ragazzo.

«Ritengo sia doveroso commemorare un ragazzo ed essere vicini a una famiglia che all’epoca dei fatti non ebbe neanche il conforto di un funerale religioso. Invito tutta la cittadinanza a partecipare a questa cerimonia per manifestare vicinanza alla famiglia di una vittima innocente e testimoniare ancora una volta che Ercolano è contro ogni forma di criminalità- continua il primo cittadino- per questo motivo, abbiamo contattato Associazione Antiracket, Radio Siani, Forum dei Giovani e le altre associazioni cittadine per invitarle a dare testimonianza della parte sana della città che si oppone alla barbarie della camorra». Dopo la posa della targa, partirà da via Mare una fiaccolata che porterà alla Parrocchia di Santa Maria della Consolazione in corso Resina dove sarà celebrata una funzione religiosa in memoria della vittima. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

La targa

L'operazione