Tre uomini arrestati, una donna denunciata. E' il bilancio dell'operazione dei carabinieri della tenenza di Ercolano, che nella giornata di oggi hanno sequestrato oltre 400 kg di sigarette, sprovviste del contrassegno dei Monopoli di Stato ed utilizzate per la vendita di contrabbando.

Si tratta di G.S. , N.S. e P.S. rispettivamente di 43, 36 e 26 anni, già noti alle Forze dell’ordine. I carabinieri – allertati dal 112 per dei movimenti sospetti in via San Vito - hanno prima rinvenuto e sequestrato all’interno di una stalla (appartenente a G.S.) più di 11 kg di bionde. Dopo la scoperta, i controlli si sono estesi anche a casa di P.S., cugino e probabile “socio” del 43enne: anche qui sono stati trovati altri 3 chili di sigarette. Il 26enne ha inoltre spintonato e minacciato di morte i militari, che lo hanno bloccato ed arrestato. 

Gli uomini dell’Arma conoscevano bene il nucleo familiare in questione: rintracciato N.S. - fratello del 26enne - in via Aveta mentre era a bordo della sua auto, sono stati trovati altri 40 chili di bionde da contrabbando. Anche in questo caso il 36enne ha opposto resistenza arrivando addirittura a sputare addosso ai carabinieri tentando di aggredirli armato di un ombrello. L'intervento si è quindi concluso nel garage di via Bordigia, dove i carabinieri hanno ritrovato oltre 400 kg di sigarette: i tre uomini sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"