È stato convocato per venerdì alle ore 10.00 il consiglio comunale monotematico sui temi di legalità e sicurezza ad Ercolano. . A richiedere di riunire l'assise cittadina su tali importati temi i consiglieri di opposizione Antonietta Garzia, Antonio Liberti, Rory Oliviero, Nunzio Spina e Assia Riccio.

Diversi i motivi che hanno spinto i consiglieri d'opposizione a richiedere l'incontro con la massima celerità come si legge nella richiesta inviata al presidente del consiglio: « i drammatici episodi accaduti nei giorni scorsi ad Ercolano in primis la rapina del gioielliere finita in tragedia, la scoperta di un cunicolo realizzato all'interno delle attività commerciali del territorio finalizzato con buona probabilità alla messa assegno di una rapina di qualche istituto di credito il tentato stupro ai danni di una giovane di San Vito, l'aumento esponenziale del traffico di droga che avviene nel nostro territorio, tali gravi problematiche hanno inferto un ulteriore profonda ferita all'intera comunità Ercolanese portandola alla ribalta della cronaca nazionale». 

La richiesta dei consiglieri vuole essere un modo per spronare la cittadinanza e la politica ad un dibattito ampio al fine di aprire un tavolo di confronto fattivo tra istituzioni e cittadini, associazioni e chiese al fine di mettere in campo azioni concrete volte a ristabilire nella città di Ercolano un adeguato livello di legalità.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"