Eroi in divisa: Ercolano celebra chi ha ritrovato gli “ori”
Martedì la consegna dell’onorificenza a Nicola Manzo. Buonajuto: “Amico della nostra città”
08-05-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Verrà conferita martedì 11 maggio p.v. la cittadinanza onoraria di Ercolano al sovrintendente della Polizia di Stato, Nicola Manzo. La cerimonia è prevista per le ore 10.30 presso il Comune di Ercolano alla presenza delle autorità civili, politiche e militari.
“Con il conferimento della cittadinanza onoraria a Nicola Manzo vogliamo simbolicamente ringraziare le forze di polizia per lo straordinario lavoro che quotidianamente fanno sul nostro territorio. Manzo partecipò attivamente alle indagini per il ritrovamento degli ori di Ercolano, una delle pagine che segnarono il riscatto e la ripartenza della nostra comunità e che vogliamo ricordare sempre” - dichiara il sindaco, Ciro Buonajuto.
Abuso d'ufficio: Buonajuto, "Timore che limitava ogni sindaco"
Così il primo cittadino di Ercolano: "Era un limite rispetto a dovere di assumere decisioni"
“Il sovrintendente di polizia Manzo con la sua opera eccezionale ha contribuito al recupero degli ori di Ercolano e da quel momento è diventato di pieno diritto amico della città antica. L’onorificenza della cittadinanza onoraria rinsalda simbolicamente il legame tra passato e presente. Onore al merito e alla passione che ha animato tutta la carriera di Nicola Manzo” - spiega il direttore del Parco Archeologico, Francesco Sirano.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"