Il Savoia pareggia 1-1 contro il San Tommaso, nel suo esordio stagionale al Partenio.

La squadra di Parlato scende in campo con il consueto 4-3-1-2. Volzone tra i pali, linea difensiva da sinistra verso destra con Oyewale, Poziello, Dionisi e Rondinella. Luciani nel cuore del centrocampo, con Gatto ed Osuji intermedi e Giunta trequartista. Il duo Diakite-Cerone, davanti, come riferimento offensivo. San Tommaso in campo con: Casolare, Colarusso, Pagano, Acampora, Gambuzza, Massaro, Alleruzzo, Maranzino, Sabatino, Tedesco e Branicki. I biancoscudati consolidano il possesso palla, fino a creare la prima occasione al 6’: Osuji vede e serve in profondità Diakitè, il numero 90 va e si scontra in area con Casolare: per l’arbitro è punizione in favore dei padroni di casa. San Tommaso schierato con la difesa altissima, gli oplontini tentano, dunque, in più occasioni di lanciare le punte in campo aperto. Reazione del San Tommaso, con Tedesco che, al minuto 14, tenta un improbabile tiro dalla lunghissima distanza. 21’ Oyewale controlla e calcia in porta dalla trequarti, ma la conclusione si spegne sul fondo. Al minuto 25 il Savoia si distende bene sulla corsia destra, quindi affonda centralmente con Diakitè ed Osuji che duettano palla a terra, ma il 21 va a chiudersi in un vicolo cieco al limite dell’area ed il San Tommaso evita guai peggiori. Il San Tommaso passa in vantaggio al 28esimo: calcio di punizione laterale, la difesa del Savoia cicca il rinvio e Branicki porta in vantaggio i suoi. Reazione del Savoia 4 giri d’orologio dopo: manovra ragionata a liberare Diakitè in area, controllo orientato ma il numero 90 viene stoppato proprio sul più bello. 37’ Diakitè vicino al gol: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla finisce sul secondo palo ed il centravanti tenta, di testa, di pareggiare i conti. 41esimo Adama stavolta veste i panni dell’assistman e serve un cioccolato da spingere soltanto in rete, Osuji ci va di testa ma non c’entra i pali difesi dal San Tommaso. Duplice fischio arbitrale, squadre negli spogliatoi.

All’intervallo Mister Parlato effettua due sostituzioni: Tascone e Giacobbe in, Gatto e Giunta out. Tascone s’incunea in zona offensiva al minuto 8 e si guadagna una punizione da posizione davvero interessante: Cerone, al 9’, calcia a giro sul palo del portiere e rimette in parità la partita. Paga la scelta di Mister Parlato di allargare Giacobbe e Cerone sugli esterni, cercando gli inserimenti senza palla dei centrocampisti. Il numero 10 dà spettacolo con una rabona a cercare Diakitè sul secondo palo, ma la difesa del San Tommaso neutralizza il pericolo. 17’ doppio passo di Giacobbe che si libera per il tiro, ma la conclusione termina lontana dai pali. Pressione costante del Savoia che adesso crea occasioni su occasioni: ancora Giacobbe al cross, palla dentro ma Diakite non arriva all’impatto, complice un tocco d’astuzia di Pagano. Al 24esimo gran salvataggio di Dionisi che salva un gol già fatto. Continua la girandola di cambi, Parlato inserisce Rekik al posto di Cerone. 33’ Giacobbe e Tascone combinano sulla sinistra, palla ad Osuji che carica il destro ma non trova la porta. Il Savoia si gioca la carta del doppio 9: Abayian prende il posto di Osuji. Diakitè ha la palla dell’1-2 al minuto 45 ma si fa ipnotizzare da Casolare. Nel finale batti e ribatti in area, il Savoia ci mette il cuore ma finisce 1-1 dopo 5 minuti di recupero.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"