Pari e patta tra Savoia e Lanusei. Accaduto tutto nel primo tempo, al gol di Sahki ha risposto Gennaro Esposito proprio allo scadere di frazione. Ma i biancoscudati recriminano per un rigore non concesso.

Dopo pochi secondi prima offensiva dei sardi con Varela ma Manzo è bravo a sventare la minaccia. Risponde il Savoia al 2’ con un affondo di Sorrentino, ma Bonu libera l’area. Al 13’ Lanusei in vantaggio. Varela punta l’area dei Bianchi e crossa in mezzo per Sahki che di testa batte Esposito M. . Al 21’ ci prova il Savoia, Boccioletti trova in area Esposito Gennaro, il suo colpo di testa viene parato da Lagorga. Al 25’ ci provano ancora gli ospiti con Pennetta, il tiro è alto. Al 45’ pari del Savoia. Sorrentino trova in area Esposito Gennaro: è 1-1. Termina in parità il primo tempo.

Inizia la ripresa con una fase di studio molto combattuta tra le due squadre. Il Savoia ci prova, il Lanusei si difende con ordine. Al 22’ occasione Savoia con Caso Naturale, il suo tiro viene deviato in angolo. Al 25’ occasionissima Savoia con Orlando, l’attaccante viene fermato irregolarmente dal portiere ospite ma l’arbitro non decreta il calcio di rigore.  Al 24’ Lanusei in dieci per l’espulsione di Callegari. I Bianchi spongono alla ricerca della rete del vantaggio. Al 43’ Correnti trova Caso Naturale, il tiro del nuovo acquisto si spegne sul fondo. Un minuto più tardi ci prova Melillo, palla di poco fuori. Termina la gara sul risultato di 1-1.

“Diciamo che la partita non si era messa bene per demerito nostro, ma siamo stati bravi a pareggiarla – ha spiegato il mister del Savoia Salvatore Aronica -. Abbiamo provato con tutte le nostre forze a vincere ma la fortuna non ci ha sorriso. Inutile commentare l’episodio del calcio di rigore perché si commenta da solo. Sono soddisfatto dei ragazzi perché hanno dato tutto. Ci siamo mossi molto in sede di mercato, la società ha svolto un lavoro importante per rinforzare La Rosa. Il campionato è ancora lungo, c’è tempo per recuperare i punti persi dopo la sosta forzata a causa del Covid. Oggi volevamo la vittoria, dispiace per il morale, ma non ci sentiamo abbattuti, dobbiamo pensare subito alla prossima gara che è molto vicina”.

Nel post partita ha parlato anche il Presidente Onorario Alfonso Mazzamauro: “Mi ero ripromesso di non parlare di arbitraggi, ma oggi è stato scandaloso. Noi investiamo tanto, facciamo sacrifici e non ci meritiamo arbitraggi come questo, ci ha rovinato una partita. C’era un rigore nettissimo, è assurdo non averlo fischiato. Questa era una gara complicata, avevamo assenze importanti ma abbiamo creato tantissimo. Dispiace perché sarebbero stati tre punti d’oro. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, c’è stato impegno massimo, è mancato solo il gol. Noi dobbiamo fare il nostro percorso, piano piano. I nostri obiettivi non sono cambiati”.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"