Torna al successo il Basketorre nel campionato di serie D espugnando il campo di Roccarainola. Gli avversari, fanalino di coda del girone, non costituiscono sulla carta ostacolo insormontabile anche se i torresi si presentano in formazione ampiamente rimaneggiata: in panchina manca coach Scaramozza sostituito nell’occasione dal direttore sportivo Betteghella mentre, tra i giocatori, alle assenze previste di Di Maria, Di Luise e Manco si aggiunge la defezione in extremis di Guida e l’infortunio dopo pochi minuti di partita di Angelo Carfora. Gli oplontini comunque, dopo la prima fase di studio, prendono subito il controllo del match, portando facilmente il vantaggio in doppia cifra. Festa gestisce i ritmi del gioco a piacimento, Fontanella dalla distanza brucia più volte la retina avversaria mentre l’ex Petrocelli domina sotto i tabelloni risultando immarcabile per la difesa di casa.

Coach Betteghella fa di necessità di virtù e utilizza a lungo gli under Manzo e Di Sarno che ripagano la fiducia fornendo un ottimo contributo in termini di difesa e rimbalzi e mettendo entrambi a segno i primi punti stagionali. C’è spazio anche per i giovanissimi Ascione e Costantino che entrano nel match senza timori di sorta e non fanno rimpiangere i compagni più esperti.

“Una vittoria fa sempre morale – è il commento di capitan Santoro – seppur contro un avversario poco quotato, c’è stata possibilità per gli under di fare esperienza ed è senz’altro un bene. Cercheremo di chiudere l’anno in bellezza vincendo il derby di Domenica prossima con Torre del Greco”

Appuntamento per i tifosi il giorno 20 Dicembre al PalaSiani per assistere ad un macht, quello con i “cugini” corallini, che si preannuncia denso di emozioni.

Fine settimana avaro di soddisfazioni per i gruppi giovanili: gli under 13 incassano la prima sconfitta stagionale contro il Sales Vomero;  partita equilibrata che però ha visto i vomeresi più lucidi nei momenti decisivi mente non è bastato al Basketorre un ottimo Veneziano miglior realizzatore dei suoi.

Altre sconfitta in extremis per l’Under 16 di coach Cipriano in quel di Gragnano dove il finale di partita, ancora una volta, non premia Belverde e compagni.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"