Estate 2020: ipotesi plexiglass negli stabilimenti balneari
Non è escluso nemmeno l'accesso scaglionato alla spaggia
14-04-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Quest’estate andremo al mare”. Lo ha detto a chiare lettere Lorenza Bonaccorsi, sottosegretaria al Mibact, rassicurando milioni di italiani per le ferie estive.
L’emergenza sanitaria da Coronavirus ha cambiato e cambierà il modo di vedere e di porsi dinanzi a tante cose. Una di queste riguarda proprio il mare e la voglia di tintarella. Una delle ipotesi al vaglio prevede dei box in plexiglass da sistemare attorno agli ombrelloni per isolare i diversi clienti.
Estate agli sgoccioli, arriva il controesodo: 11 milioni di veicoli in strada nel fine settimana
Anas, bollino rosso da oggi fino a domenica
A proporre questa soluzione sarebbe stata un’azienda di Modena specializzata in coperture, stand e serramenti, che ha iniziato a proporre quest’idea ai concessionari di stabilimenti balneari. Si tratta di box trasparenti realizzati con pareti di plexiglass e profili in alluminio, quadrati, di 4,5 metri per lato e con un accesso da un metro e mezzo di ampiezza.
Ma ci sono altre contromisure attualmente in fase di studio: dall’accesso scaglionato alla spiaggia (con possibilità di scaglionare gli accessi in base alla fascia d’età) all’installazione di dispenser di igienizzanti nei bagni, al bar, nelle docce e negli altri spazi comuni, passando per la necessità dell’uso di mascherine per stare all’aria aperta e la prenotazione obbligatoria prima dell’accesso agli stabilimenti balneari
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"