Estate di successo per i lidi balneari di Torre Annunziata. I gestori confermano il boom di turisti: registrata sul lungomare Marconi la presenza soprattutto di inglesi, spagnoli, cinesi e tedeschi. I visitatori hanno trascorso intere giornate nei lidi oplontini: prima un tuffo in acqua e poi un giro turistico nella meravigliosa Villa Parnaso. Un risultato straordinario, e nient’affatto scontato, ottenuto grazie a strategie imprenditoriali vincenti basate su una sana e corretta accoglienza. Anna Mollo, gestore del Lido ElDorado, considera l’estate 2022 una delle più positive degli ultimi anni: “Sono contenta dei risultati ottenuti. Molti turisti hanno scelto la nostra struttura per trascorrere una giornata in spiaggia all’insegna del relax. Facciamo del nostro meglio ma nonostante l’impegno quotidiano sono tanti i cittadini che criticano, attribuendo ai gestori anche colpe che non hanno”, spiega Mollo.
In molti ritengono gli imprenditori responsabili del cattivo stato delle acque e dei problemi di viabilità. Nelle ultime settimane, a causa del provvisorio divieto di balneazione, dovuto ai violenti temporali, i gestori hanno subito attacchi gratuiti. Alcuni cittadini li hanno ingiustamente accusati di approfittare dei clienti e di badare unicamente al proprio tornaconto personale.
“Non abbiamo colpa se il mare è sporco. Facciamo il possibile per garantire servizi di qualità, ma non abbiamo potere su altro – precisa Anna Mollo - Mi sono sempre attivata per risolvere i problemi, come ad esempio quello della viabilità. Ho richiesto più volte a chi di dovere la presenza di un presidio fisso delle forze dell’ordine ma la mia richiesta non è mai stata accolta e mi sono arresa. Continuerò a fare del mio meglio per garantire qualità e servizi eccellenti alla clientela”.
I gestori dei lidi balneari sono riusciti a catturare l’attenzione di turisti ( e non ) malgrado l’assenza di eventi in città. Al di là della movida notturna concentrata sul lungomare Marconi, a Torre Annunziata non c’è stato nessun evento di rilievo che spronasse i visitatori a trattenersi in città. Sono state tante le criticità che hanno messo in difficoltà gli imprenditori nel periodo estivo: dall’assenza di eventi sul territorio al traffico infernale che blocca la zona. Alfredo Vitagliano – gestore del Lido Azzurro – propone di intensificare i controlli nell’area delle strutture balneari.
“C’è ancora tanto su cui lavorare. La zona deve essere sottoposta al controllo delle forze dell’ordine per evitare problemi di viabilità e caos. Inoltre, serve un presidio sanitario fisso per scongiurare tragedie. Proprio perché i turisti sono una risorsa per Torre Annunziata, è necessario garantire loro i servizi essenziali. Solo in questo modo li invogliamo a tornare”.
Estate di successo per i lidi balneari di Torre Annunziata. I gestori confermano il boom di turisti: registrata sul lungomare Marconi la presenza soprattutto di inglesi, spagnoli, cinesi e tedeschi. I visitatori hanno trascorso intere giornate nei lidi oplontini: prima un tuffo in acqua e poi un gir...
Questo contenuto è riservato agli utenti premium
Sei già abbonato? Effettua l'accesso
Abbonati adesso, basta 1 click!
Solo 0,70€/mese