Parte questa sera, nell'arena di villa Vannucchi, il "Cinema intorno al Vesuvio". Un evento atteso dopo molti anni in città che l'amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno ha realizzato nell'ambito della rassegna estiva: "Estate a San Giorgio 2016" in cui rientrano anche teatro, cabaret e musica.

Il cinema, a cura dell'Arcimovie, propone la proiezione dei film dell'ultima stagione cinematografica, ogni sera, alle ore 21,00 fino al 27 agosto. Il costo del biglietto è di 4 euro ma l'amministrazione ha previsto una riduzione a 2 euro per gli over 65 e gli under 14 e ingresso gratuito per i diversamente abili. All'interno della villa sarà possibile anche acquistare snack e bibite alla buvette allestita ad hoc, per allietare la serata durante le proiezioni. In villa sono attese centinaia di persone, dal momento che il cinema a San Giorgio a Cremano rappresenta una kermesse che radunerà cittadini anche dai pesi limitrofi, dal capoluogo al Vesuviano. Complice la straordinaria location in uno dei parchi più belli del Miglio d'Oro, il cinema all'aperto rappresenta il fiore all'occhiello degli eventi estivi messi in campo per rendere piacevole le serate di chi resta in città nel mese di agosto.

Ci siamo impegnati a realizzare un desiderio espresso dai cittadini per rendere piacevoli anche le serate di chi resterà a San Giorgio a Cremano nel mese di agosto - afferma il sindaco Giorgio Zinno - e abbiamo aperto la splendida Arena di villa Vannucchi regalando a questo evento una cornice straordinaria. In questo modo non solo pensiamo ai sangiorgesi che restano in città ma sosteniamo la promozione dei nostri splendidi luoghi d'arte, aperti al pubblico e fruibili anche di sera”.

L'estate sangiorgese prosegue fino a settembre. Il 3 settembre infatti, nella Fonderia Righetti di Villa Bruno, alle 21,00  andrà in scena "Filosofia in vestaglia", a cura dell'associazione Comunità Nuova di San Giorgio a Cremano, una  commedia che ha come tema la morale. (Ingresso 7 euro). Il 4 settembre, si chiude nell' arena di  Villa Vannucchi , alle 21,00 con l'evento "Bye Bach Blues", un concerto di musica classica rivisitata in chiave moderna. (Ingresso 5 euro).

Dedicati agli anziani invece proseguono gli appuntamenti del 12, del 19 e del 26 agosto, nel parco Vincenzo Liguori di via Aldo Moro, dove dal pomeriggio vi saranno musica e balli per condividere momenti piacevoli e in compagnia. Intanto l'amministrazione è al lavoro per definire, insieme all'associazione La Bottega delle Parole, i dettagli della III edizione di Ricomincio dai Libri, il più grande evento fieristico dedicato all'editoria, in provincia di Napoli che si svolgerà il 24, 25 e 26 settembre in villa Bruno.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"