Per il primo anno l'amministrazione, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, pensa a chi resta in città e programma un calendario di manifestazioni per vivacizzare l'estate cittadina e che ha già preso il nome di "Estate a San Giorgio 2016". Dopo il Natale in città, che ha riscosso notevole entusiasmo per la varietà e la frequenza degli eventi realizzati, viene riproposta la formula vincente della partecipazione attiva di associazioni ed enti profit e no profit che operano nei settori dello spettacolo, della cultura e dell'organizzazione di eventi.

Sul sito del comune di San Giorgio a Cremano è stato pubblicato l'avviso con il quale è possibile presentare il proprio spettacolo, evento o rassegna musicale, teatrale, canora, di danza  e in genere culturale.  Tra queste sono comprese mostre d'arte, artigianato, reading letterari, proiezioni di filmati e qualsiasi altro progetto di promozione del territorio, eventi enogastronomici e manifestazioni sportive. Tutte le proposte prevenute entro l'11 luglio al Protocollo Generale del Comune, con un'istanza indirizzata a Dirigente Settore Sviluppo Economico-Patrimonio, piazza Vittorio Emanuele II, n. 10, San Giorgio a Cremano con oggetto: "Estate a San Giorgio 2016" , saranno vagliate e selezionate in base a criteri di qualità, pertinenza con il territorio, valorizzazione delle risorse e della città.

Subito dopo verrà pubblicato e affisso in città il calendario completo degli appuntamenti in programma tra  giugno e settembre 2016. La città metterà a disposizione gli spazi di villa Bruno (Fonderia Righetti, biblioteca comunale, cappella, parco, Salone degli Specchi al piano nobile, terrazzi di copertura)  e di villa Vannucchi ( parco, cappella, arena Diana e arena all'aperto), oltre a concedere il patrocinio morale dell'Ente. 

"Sarà l'estate dei sangiorgesi  - spiega il sindaco Giorgio Zinno  -  La città è un laboratorio di sperimentazioni artistiche e un luogo dove vivono moltissimi talenti e sono presenti decine di associazioni. Mettiamo a disposizione i migliori luoghi della nostra città, offrendo nello stesso tempo la possibilità di mostrarsi ad un ampio pubblico. Inoltre siamo pronti ad accogliere turisti e curiosi provenienti da altri luoghi, consapevoli che la vivacità culturale della nostra città favorirà anche lo sviluppo delle attività commerciali e produttive del nostro territorio".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"