San Giorgio a Cremano, 7 Giugno 2017  - Anche quest'anno, sulla scia del successo riscontrato lo scorso anno, l'amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno, organizza "Estate a San Giorgio 2017", con un cartellone di eventi dedicato a chi resta in città durante le vacanza estive. Con anticipo rispetto al 2016, è stato pubblicata sul sito ufficiale del comune di San Giorgio a Cremano la manifestazione di interesse attraverso cui è possibile presentare proposte per iniziative artistiche, culturali e sportive da realizzarsi tra giugno e settembre 2017. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 20 giugno e saranno valutate dalla giunta comunale.   Tra le proposte rientrano: rassegne e spettacoli  teatrali, musicali, canori, di danza e in genere tutti gli eventi che riguardano la cultura , quali visite guidate, mostre d'arte, esposizioni artigianali, reading letterari, proiezioni di filmati e qualsiasi altro progetto di promozione del territorio, eventi enogastronomici e manifestazioni sportive.

"Visto il buon risultato conseguito lo scorso anno con il cinema all'aperto e le altre iniziative indirizzate a tutte le fasce d'età - spiega il sindaco Giorgio Zinno - vogliamo riproporre la formula vincente della partecipazione attiva di associazioni ed enti profit e no profit che operano nei settori dello spettacolo, della cultura e dell'organizzazione di eventi. Valuteremo le proposte che meglio si addicono alle esigenze di chi resta in città e redigeremo un cartellone di appuntamenti con l'obiettivo di vivacizzare anche quest'anno l'estate cittadina".

Tutte le proposte prevenute al Protocollo Generale del Comune, con un'istanza indirizzata a Dirigente Settore Sviluppo Economico-Patrimonio, piazza Vittorio Emanuele II, n. 10, San Giorgio a Cremano con oggetto: "Estate a San Giorgio 2017" , saranno vagliate e selezionate in base a criteri di qualità, pertinenza con il territorio, valorizzazione delle risorse e della città. Successivamente verrà pubblicato e affisso in città il calendario completo degli eventi in programma tra  giugno e settembre 2017. La città metterà a disposizione gli spazi di villa Bruno (Fonderia Righetti, biblioteca comunale, cappella, parco, Salone degli Specchi al piano nobile, terrazzi di copertura)  e di villa Vannucchi (parco, cappella, arena Diana e arena all'aperto), oltre a concedere il patrocinio morale dell'Ente. 

"Sarà un' altra estate dedicata ai sangiorgesi  - conclude il  primo cittadino - San Giorgio a Cremano è un laboratorio di sperimentazioni artistiche, un luogo dove vivono moltissimi talenti e dove sono presenti decine di associazioni. Mettiamo a disposizione i migliori luoghi della nostra città, pronti anche ad accogliere turisti e curiosi provenienti da altri comuni. Inoltre, siamo consapevoli che la vivacità culturale della nostra città favorisce anche lo sviluppo delle attività commerciali e produttive del nostro territorio".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"