Estorsione nei confronti di una minorenne. A volte con minacce, altre volte per amore.

È accaduto ad Amalfi: i carabinieri hanno colto in flagranza di reato un 18enne originario di Torre del Greco e un 17enne di Pimonte, entrambi già noti alle forze dell’Ordine. I due, sono stati fermati in Piazza Duchi Piccolomini poco dopo aver ritirato dalle mani di una ragazza di un paese della costiera amalfitana oltre 15mila euro, che la giovane aveva sottratto dai risparmi dei familiari.

Le indagini hanno permesso di ricostruire che la ragazza già in altre occasioni aveva ceduto denaro contante ai due coetanei e che era stata costretta a farlo, spesso sotto minaccia. Altre volte, invece per aiutare i giovani a risolvere problemi economici con pericolosi pregiudicati e per paura che ci potessero essere ripercussioni per uno dei due, alla quale la ragazza era legata.

I militari, dopo aver appreso dell'ennesimo appuntamento, hanno atteso i due ragazzi e hanno assistito alla scena. Dopo lo scambio i carabinieri sono intervenuti, bloccando i due e recuperando i soldi nascosti sotto la felpa. Condotti in caserma, sono stati dichiarati in arresto. Il 18enne è in carcere a Salerno mentre il minorenne è stato portato al Centro di Prima Accoglienza in attesa dell’udienza di convalida.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"