Estorsioni al Savoia, scacco ai Gionta: cinque arresti TUTTI I NOMI
Maxi operazione dei Carabinieri di Torre Annunziata
30-10-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Estorsioni al Savoia, arrestati cinque affiliati del clan Gionta. Maxi operazione dei Carabinieri di Torre Annunziata alle prime luci dell'alba. In manette Salvatore Ferraro, Giuseppe Ferraro, Filomena Bove, Felice Savino e Ciro Scognamiglio. Avrebbero chiesto all'ex dirigenza della squadra oplontina 3mila euro per continuare a giocare e proseguire nell'attività sportiva. La vicenda, però, non riguarda l’attuale società che precisa in una nota "di non avere mai mai ricevuto alcuna richiesta estorsiva".
Inoltre dall'attività di indagine è emerso che gli indagati avrebbero concesso prestiti usurari ad un imprenditore nel settore ittico, che sarebbe poi stato pesantemente minacciato per costringerlo alla restituzione del denaro. Reati di estorsione e usura aggravati dal metodo mafioso e commessi per agevolare il clan camorristico Gionta, attivo sia a Torre Annunziata che nelle zone limitrofe.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"